Cucina

Le complicazioni della vita (da yogurt)

Ora ci sono alla vaniglia, al cacao lappone, alle marasca cinese, alla canfora brasiliana, alla salsiccia islamica, alla banana sovietica, con l’aggiunta di miglio, tiglio, giglio, giglio bianco, verde, rosso, blu, blu notte, pomeriggio, giorno, eccetera.
Vedete che è una cosa seria.
Le poche volte che vado al supermercato e cerco una cosa, una cosa semplice, e mi trovo nel marasma di una quantità infinita di prodotti simili, mi perdo e poi SBROCCO.
Io lo voglio semplice.
Voglio un semplice yogurt bianco, normale, intero.
Poi ci penso io a metterci ciò che voglio, per esempio la marmellata di pesche che ho preparato a settembre, senza coloranti né conservanti. Oppure del miele o semi di ghia o fiocchi di avena. Oppure così come natura lo ha fatto: bianco!
Chiedo troppo? Sì.
Perché se per caso sullo scaffale del supermercato trovo uno yogurt bianco, mica è intero eh!? No! Assolutamente sgrassato, rielaborato, rimiscelato, frullato, dolcificato con miele di castagno marino o di zucchero di Portofino, disidratato alle Maldive sotto il sole dell’equatore e reintegrato sotto le piogge della Foresta amazzonica, e poi impastato, centrifugato e con il grasso ridotto allo 0,0000000001 per cento.
IO VOGLIO UNO YOGURT BIANCO, NON ZUCCHERATO E GRASSO, PER LA MISERIACCIA.
Caro VENTI VENTIDUE, tu che sei pieno di venti, fa che siano venti di novità. Vorrei tornare semplicemente alla semplice semplicità. Perché, ti chiedo, dobbiamo proprio continuare a prenderci in giro con questa storia di mangiare sano con gli yogurt artificiali?

Yogurt Greco: tutti i tipi, le ricette e le migliori marche - Laura Pondini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...